Se ti piace il mio blog clicca qui

venerdì 16 settembre 2011

Petto di pollo con confettura di melanzane

©http://nuvoledifarina.blogspot.com.Cerco sempre di trovare nuovi gusti e abbinamenti per la carne di pollo che di per se non ha molto gusto, ma proprio grazie a questa sua cratteristica ci permette di lavorare con tanti aromi e sapori differenti. L'ultimo mio tentativo è stato quello di associare il pollo a una confettura di verdure, io ho scelto la confettura di melanzane di Le Tamerici per creare una sorta di pollo agrodolce che ammiccasse alle varie preparazioni orientaleggianti pur essendo fatto con prodotti italiani. La particolarità di questa confettura è quella di associare due gusti: il dolciastro delle melanzane al piccante dello zenzero, per questo ho pensato che potesse fare proprio al caso mio. Ma ecco foto e ricetta:


400 gr di petto di pollo
1 cucchiaio abbondante di confettura di melanzane (io Le tamerici)
un goccio di latte
pane grattugiato
sale
olio extravergine di oliva
Prendiamo il petto di pollo e tagliamolo a striscioline o a bocconcini, come più ci piace e lasciamolo da parte. Stemperiamo la nostra confettura di melanzane con un goccio di latte per renderla più cremosa e farla aderire meglio alla carne. Passiamo i nostri bocconcini prima nella confettura e poi nel pane grattugiato e mettiamo a cuocere in olio extravergine di oliva, saliamo a fine cottura e portiamo in tavola. E' un piatto insolito ma che stupisce il palato, ottimo per chi ama il gusto agrodolce o per chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo. Se si batte il petto con un batticarne prima di panarlo, in cottura si otterrà un effetto croccante e poi sembrerà di mangiare patatine fritte

48 commenti:

  1. Ciao Stefania! le Tamerici hanno prodotti ottimi e questo pollo e' una grande idea:-) bacioni

    RispondiElimina
  2. En casa les encanta el pollo en todas sus versiones. Así les encantará. Besinos.

    RispondiElimina
  3. Hai scelto bene per la tua ricetta squisita!

    RispondiElimina
  4. Interessante questa ricetta, complimenti!
    A presto e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Stefania, questa idea è meravigliosa! Il pollo sembra bello croccantino e saporito! Sei bravissima! Ciao PS: Non te l'ho mai detto, ma la foto con l'uovo di Pasqua è troppo forte!

    RispondiElimina
  6. UHmmmmmmmmmmmmm, que buen sabor tiene que tener este pollo, me encanta, besos

    RispondiElimina
  7. @Ombretta: è vero, io ho alcune loro marmellate e sono eccezionali

    @Labidù: aquí es el mismo para el pollo, gracias

    @Mary: grazie cara

    @a piedi nudi sul divano: grazie mille

    @miranda: grazie, buona giornata a te :)

    @Emanuela: grazie per le tue parole, nella foto ci sono io piccolina e nelle foto nella foto sono sempre io

    @palepinkradish: grazie mille

    @sofiaaurora: gracias amiga, besos

    RispondiElimina
  8. che bontà!!! abbinamento saporito!

    RispondiElimina
  9. che bontà i prodotti Le Tamerici.. e questo polletto??? mmm.. con le melanzane deve star da Dio! brava..

    RispondiElimina
  10. adoro le combinazioni di gusto originali!
    e questa è davvero brillante... complimenti ;-))

    RispondiElimina
  11. ottimo abbinamento..deve essere buonissimo!!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Ammazza che bellissima e gustosa idea hai avuto per i petti di pollo!!!! bravissima.. buon fine settimana .-)

    RispondiElimina
  13. @Angela: grazie mille

    @Luisa: se ti piace l'agrodolce è vermante molto buono, per i prodotti le tamerici concordo con te sono ottimi

    @Fata: grazie carissima, un abbraccio forte, per qualsiasi cosa sai come trovarmi

    @Enza: grazie, un abbraccio

    @claudia: grazie dolcissima, un bacione e buon fine settimana a te

    RispondiElimina
  14. Buonaa, io non faccio mai questi esperimenti! Bravissima, un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Ma che ottima ricettina!!!...davvero una bell'idea!

    RispondiElimina
  16. Davvero originale questa ricetta, amo molto l'agrodolce e questa salsina sulla carne deve essere speciale!!!Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Stefania sono contenta che le mie bambole ti piacciano, sono anche le mie preferite "le Bimbotte" praticamente nascono dalle mie mani le ho ideate io e soprattutto il viso. Se qualcuno vuole fare un regalo particolare.....baci e ...proprio goloso questo pollo, mi piace con le melanzane poi ...io ne vado matta. Maria

    RispondiElimina
  18. Lo proverò mi stuzzica molto.

    RispondiElimina
  19. Che abbinamento originale, complimenti, molto invitante :) Baci

    RispondiElimina
  20. Squisito questo piatto, perfetto l'abbinamento, brava Stefania!!!!!

    RispondiElimina
  21. @Tinny: a me ogni tanto capita, qualche volta va bene e qualche volta un pò meno bene, bacioni

    @Vanessa: grazie mille

    @Rossella: non è proprio una salsa ma una panatura, però mi hai dato un'idea e la prossima volta la proverò come salsa, un bacione

    @Maria: sono proprio belle, dovresti mettere anche un prezzario, baciotti

    @Fr@: grazie, un bacione

    @Lù: grazie, baci

    @speedy70: grazie mille, un bacione

    RispondiElimina
  22. Sfizziosissimo!!! Mi gusta parecchio, complimenti!!!

    RispondiElimina
  23. grazie per avermi segnalato che il link non funzionava , l'ho sistemato adesso . Credo di non aver nemmeno una possibilità di trovare la confettura di melanzane , spero di riuscire a reperirla perchè sai bene che il pollo non mi manca ,. ho solo bisogno di idee sempre nuove e quella tua è veramente un'ottima idea .

    RispondiElimina
  24. @Valeria: grazie mille

    @Housewives: prego, con la tua bravura credo che riusciresti a prepararla da sola, baciuzzi

    RispondiElimina
  25. Veramente delizioso tesoro!! Una ricetta che vale la pena di provare!! Un abbraccio carissima!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  26. Questa ricetta mi ha proprio incuriosita....da provare assolutamente

    RispondiElimina
  27. ma quetso pollo è veramente delizioso..Brava!Baciii e buon WE!

    RispondiElimina
  28. Ottimo!!! deve essere splendido, e tu sei geniale!

    RispondiElimina
  29. @maria luisa: grazie tesorissima, un bacione e buona serata

    @anna: grazie, baciotti

    @Ka': grazie carissima, baciotti e buon weekend

    @Artù: grazie sei troppo gentile

    RispondiElimina
  30. Ciao, che bella ricetta.....non l'ho mai provata e devo dire che è sfiziosa!! Mi sono unita al tuo blog, è interessantissimo!!!
    Se ti va di venirmi a trovare ne sarei felice ^_-
    Lucia

    RispondiElimina
  31. Ciao Stefi, buonissimo questo pollo, mi metterò a cercare la confettura...
    Buon WE baci
    CE

    RispondiElimina
  32. @lucia: grazie per i complimenti e per la visita, passerò di sicuro a trovarti

    @Carla Emilia:grazie tesorissima, baciotti

    RispondiElimina
  33. Ottimo piatto...magari provo a rifarlo pure io...chissà a me Le Tamerici che mi ha mandato...controllo...e poi l'agro-dolce va tanto di moda adesso! Buon fine settimana Bacio SILVIA

    RispondiElimina
  34. Mai provata la confettura di melanzane!!! :)

    RispondiElimina
  35. davvero interessante questa ricetta! Brava!

    RispondiElimina
  36. Ne è venuta fuori una bella ricetta! Bravissima! Un abbraccio

    RispondiElimina
  37. Ti ringrazio tanto per aver visitato il mio blog ed esserti aggiunta tra le persone che ogni giorno mi seguono annotando o postando commenti. È sempre bello conoscere nuove persone e soprattutto leggersi a vicenda!
    Sono riuscita ad iscrivermi!

    RispondiElimina
  38. Buongiorno tesoro e buon sabato..un bacione

    RispondiElimina
  39. Ciao Stefania, passo per un salutino e per ringraziarti dei pensierini per me, un baseto :-)

    RispondiElimina
  40. Chissà che delizia anche con la conefettura di cipolle?! Fantastico come sempre Stefy!! ;-)

    RispondiElimina
  41. @Silvia: ha un gusto particolare ma se ti piace l'agrodolce o la cucina un pò orientaleggiante allora puoi andare tranquilla, baci

    @Elisa: provala ha un gusto davvero particolare, un pò dolce e un pò piccante per via dello zenzero, baciotti

    @elena: grazie mille

    @Sar@: grazie carissima

    @Angelica: grazie mille per la tua visita ma non ti vedo nei lettori fissi, fammi sapere se haiu avuto problemi, baci

    @Jay: thanks

    @Tina: buongiorno a te e felice weekend

    @Libera: grazie della visita, un baseto

    @elisa: ma sai che non l'ho mai provata, ho visto molte blogger prepararla e mi ha incuriosito molto, baciotti

    RispondiElimina
  42. Che originalità! Proprio un bel modo di proporre il petto di pollo e renderlo un secondo speciale! ^-^

    RispondiElimina
  43. ottimo abbinamento e' proprio un bel piatto!Ti auguro una buona settimana!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...