Se ti piace il mio blog clicca qui

giovedì 22 marzo 2012

Juventus cake per il mio compleanno

©http://nuvoledifarina.blogspot.com. Oggi sono 35! E come ogni anno mi dedico una torta colorata, questa volta la torta è bianca e nera anzi bianconera perché porta i colori della mia squadra del cuore, la Juve. Sì tra le tante cose che c'è da sapere di me c'è anche questa: sono una juventina sfegatata da 35 anni ormai, l'unica della famiglia tra l'altro e io dico sempre che sono quella riuscita meglio. prima di parlare della mia torta però devo ringraziare alcune persone che mi hanno fatto veramente commuovere: e sono Yrma , Carla e Kà che a mezzanotte in punto mi hanno fatto gli auguri, e Elena (tanti auguri anche a te!!!) e Ombretta che stamattina prestissimo erano lì a mandarmi anche loro gli auguri. Ombretta mi ha dedicato persino una torta: grazie carissima non sai quanto mi hai fatto piangere di felicità !! E grazie anche alle amiche del Quanti modi di fare e rifare per la magnifica sorpresa di oggi!!

E adesso alla torta: dunque per essere una perfetta torta bianco nera oltre che alla copertura e alle decorazioni bianconere (tutto in pdz) anche l'interno doveva esserlo. La prima cosa che ho pensato è stata fare una zebracake, ma era troppo banale per me quindi ho deciso di complicarmi la vita e fare un dolce in cui si alternavano strisce di pasta biscotto nera a strisce di crema chantilly senza uova bianca. Ecco la foto:


Come prima cosa ho preparato la pasta di zucchero e le decorazioni,per farle ho stampato il logo della Juventus e poi ho ritagliato le varie parti, dalla pdz ho ritagliato tutte le componenti dello stemma e le ho colorate pennellandole con colorante in polvere nero diluito appena in alcool 95° o con pennarello alimentare color giallo oro. ho lasciato ad asciugare per un giorno.

successivamente ho preparato la mia pasta biscotto usando:
120 gr di farina
110 gr di zucchero
6 uova
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
1 cucchiaino di colorante in polvere nero E153 io della Rainbow dust
ho separato i tuorli dagli albumi, questi ultimi li ho montati a neve con un pizzico di sale, mentre i tuorli li ho lavorati con le fruste elettriche assieme allo zucchero; quando il composto è diventato gonfio e spumoso ho aggiunto la farina, il colorante e la vanillina setacciati assieme e per ultimo ho incorporato gli albumi, mescolando delicatamente dall'alto in basso per non farli sgonfiare. ho versato il tutto in una teglia 40X30 cm e fatto cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti. quando la pasta si è freddata ho tagliato delle strisce spesse 5 cm e le ho tenute da parte.

Passiamo alla crema chantilly senza uova per la quale ho usato

500 ml di latte di riso
80 gr di zucchero
60 gr di farina 00
250 ml di panna montata
Ho bollito il latte, e l'ho aggiunto a filo a zucchero e farina mescolati assieme. Ho portato sul fuoco e fatto addensare, poi ho messo il tutto a freddare e per ultima, a crema  freddissima, ho aggiunto la panna montata.

Ho composto quindi il dolce alternando le strisce e partendo dal bordo dello stampo; ho ottenuto questo che somiglia alla famosa girella di Toro Farcito (ve lo ricordate?)


Adesso non rimane che ricoprire il dolce con la pdz bianca e applicare le decorazioni umettandole con un goccino di acqua. ho rifinito la torta decorandola con due nastri: uno bianco e uno nero e poi l'ho messa accanto al kit del tifoso di casa: ovvero la mia sciarpa e la magliettina per il mio cane


E questo è il dettaglio che mi ha fatto faticare di più, il toro di Torino che spero sia venuto bene:


 

144 commenti:

  1. Anche se la Juventus cake non è delle mie preferite ( !!!!!! ) passa a trovarmi, c'è una sorpresa per te

    http://scorribandeincucina.blogspot.it/2012/03/quanti-modi-di-fare-e-rifaregli-auguri.html

    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri a te, tanti auguri a teeeee!!! auguriiii!!!
    Ieri tra post da preparare e tortae... nn sono riuscita a passare, lo capisci :D?? in compenso ti ho fatto anche un regalo..mignon :D dopo te lo passo, quindi nn me ne volere ero piena al collo ieri! .... è partito il mio nuovo contest! aiuto!! un abbraccio cara ora vado! bellissima la torta! la tua passione bianconera ti ha ripagata!

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno bella....baci

    RispondiElimina
  4. Augurissimi di buon compleanno e complimenti per il dolce! Bravissima! simo :-)

    RispondiElimina
  5. @franci: c'è sempre tempo per riportarti sulla retta via :DD un bacione

    @Elisa: grazie mille

    @vicky: eh lo so è il compleanno anche di tuo figlio!!

    @lidia: grazie mille

    @simona: grazie cara un abbraccio a te e alla Ludo

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri Stefania! Se passi da me c'è una sorpresa per te :-)

    http://unastellatraifornelli.blogspot.it/2012/03/quanti-modi-di-fare-e-rifare-i-miei.html

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri di buon compleanno, bella la torta che ti sei preparata, anche se non condivido la tua fede calcistica ahahaha, un bacione e di nuovo auguri

    RispondiElimina
  8. Auguriiii :))) buon compleanno e a me non importa di che colore sia la torta..bianca o nera basta che sia buona ;))) un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. @dauly: grazie mille

    @stella: grazie Stellina vengo subito

    @2 amiche in cucina: ahaha un bacione e grazie mille

    @mary: grazie ^^ un bacione a te

    RispondiElimina
  10. Di nuovo buon compleanno Stefy.... anche se io sono interista.....ma ti perdono giusto perchè oggi è un giorno speciale. Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ariauguriiiiiiiiiiiii, eccomi qui per farteli anche sul tuo blog e per vedere (finalmente!!!)il tuo capolavoro!!!!Alla faccia, Stef!!!!!ma insomma, dico sei una mega perfezionista!!!!!Ti è venuta benissimoooooooo, anche il torello;-P Adesso me la papperei taaaaaaaaaaanto volentieri!!!Anche da c'è un omaggio per il tuo compleanno ^_^ .....Ti tocca passare!!!:-DDDDD
    Un bacio e....Alles Gute (ogni bene) come dicono i tedeschi :-)))

    RispondiElimina
  12. AUGURI SPLENDORE!!! (PS..pure io sono interista.. ma oggi facciamo finta di nulla ;-p!) un abbraccio fortissimo!!

    RispondiElimina
  13. Stefania, non ci crederai ma devi passare anche da me!!!!

    http://ledeliziedellamiacucina.blogspot.it/2012/03/quanti-modi-di-fare-e-rifaregli-auguri.html

    Ma hai visto cosa sei riuscita a combinare?????
    Solo le persone speciali hanno così tanti amici, e TU sei speciale!!!
    Ancora tanti AUGURI little sister, BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata di commentare la torta!!!!
      Io non seguo il calcio ma i tuoi dolci li assaggerei TUTIIIIIII!!!!!
      Ma al Toro non manca qualcosa??? Ahahahahahahaha
      Gran bel lavoro sister!!!

      Elimina
  14. Tantissimi auguri Stefania!!! E complimenti per il dolce capolavoro! Baci, Babi

    RispondiElimina
  15. Mi ero dimenticata.. che vergogna... tanti tanti auguri di cuore!!

    RispondiElimina
  16. Wow!!!! Auguroni e complimenti per la torta... anche mio marito è juventino e il suo compleanno è stato i primi del mese... prenderò spunto dal tuo capolavoro per il prossimo anno!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  17. Mumble mumble.. io son romanista.. e quindic apisci da sola.. però posso dirtelo che sei stata bravissima!!!! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  18. Ops.. tanto presa che ho dimenticato di dirti: TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  19. Sì ho notato su twitter la tua fede bianconera...un difetto dovevi pure avercelo, no?!ahhahha! Auguroni e festeggia alla grande! Un grande abbraccio! bacioni!

    RispondiElimina
  20. Tantissimi auguri per il tuo compleanno!!! La tua torta é belllissima!!!

    RispondiElimina
  21. AUGURISSIMI E SOPRATTUTTO BRAVISSIMA...DAVVERO TANTI COMPLIMENTI PER LA TORTA.

    RispondiElimina
  22. tanti auguri! e mi sa che c'è una sorpresa anche da me :)

    RispondiElimina
  23. Ti lascio i miei auguri anche qui, oggi è il tuo giorno.
    Un abbraccio e buon compleanno!

    RispondiElimina
  24. Buon compleanno!!!! Che pazienza che hai avuto nel preparare la torta... complimenti! e... forza Juveeeeeee :)))

    RispondiElimina
  25. Buon compleanno...sei pure juventina...come meeeee.....doppi auguri! :))) baci baci

    RispondiElimina
  26. Tanti auguriiii....e bellissima torta...

    RispondiElimina
  27. Ciao tesoro, tanti tanti auguri per i tuoi splendidi 35 anni!! ti auguro il meglio, perchè sei una persona allegra, solare e buona. Lo si capisce anche virtualmente! un bacione grande grande ma....forza milan!!!ihihihih

    RispondiElimina
  28. @meris: ti assolvo per questa volta va...un bacione ^^

    @yrma: grazie mille tesora non sai che piacere è per me venire ogni volta el tuo blog ^^ un bacioneee

    @luisa: grazie mille ahaha un bacione

    @carla: mi fai commuovere sister!!! p.s. per il toro: cisono ci sono, è che è tutto in proporzione ihih

    RispondiElimina
  29. @babi: grazie mille

    @stefania: grazie ^^

    @iva: grazie, un bacione :))

    @eyra: lo fari di sicuro felicissimo

    RispondiElimina
  30. @Claudia: ahaha mio papà ti approverebbe in pieno. un bacione e grazie

    @ka': ahahaha un abbraccio

    @sabrina: grazie mille

    @max: grazie ^^

    RispondiElimina
  31. subito bisogna dirti TANTI AUGURIIIIIIIIIIII, e poi ora ho capito perchè sei simpaticissima, sei della Juve anche tuuuuuuuuuuu. bellissima torta davvero

    RispondiElimina
  32. @nanocucina: oddio ma che bello!!! arrvio ak volo!!

    @anna: passo anche da te, grazie per quello che avete organizzato!!

    @cristina: grazie finalmente un'altra juventina!!

    @giovanna: grazie mille!!! un bacione

    @babbi: grazieeee

    @erika: l'omo di casa è della stessa fede tua vi dovrò portare sulla retta via ihihi un bacioneee

    RispondiElimina
  33. Buon compleanno cara Stefania!!!
    La torta è bella, non tanto la squadra che tifi... :p
    Vabbè... mica se po' ave' tutto dalla vita!



    Per te...

    http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.it/2012/03/quanti-modi-di-fare-e-rifare-gli-auguri.html

    RispondiElimina
  34. Ancora Buon Compleanno!!!!!!!!!!!
    Tanti tantissimi auguri
    Una torta che è un vero e proprio capolavoro!!!!
    Un bacione Stefania!

    RispondiElimina
  35. Ma Tanti Auguri di cuore!!!!!!!!!!
    Buon Compleanno!!!!!!!!!!!!!!!
    Bellissima la torta!!! ^__^ Sei stata brava brava!!!!!
    Un abbraccio, goditi la giornata e ancora tanti auguriiiii!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Stefy!!! Tantissimi cari auguri, complimenti per la torta (sono anche io Juventina!!!!) e... se passi da me c'è un premio per te!! ;-) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  37. tanti tanti auguri di buon compleanno !!!
    Complimenti per la torta, simpaticissima .
    Un bacio ed ancora auguri !!

    RispondiElimina
  38. Hai fatto una torta davvero bellissima!!! E tanti, tanti auguri di buon compleanno!!!!

    RispondiElimina
  39. Complimenti per la torta ...spettacolare! Mangia un fetta anche per me ! Sai Stefania l ho fatto davvero con il cuore perché mi sono molto affezionata a te e poi ti stimo perché sei molto brava e hai delle idee originalissime molte volte! Ancora tanti auguri e che tu possa essere felice e serena:-) un abbraccio

    RispondiElimina
  40. @Fr@: ahah grazie mi accontento della prima parte :P

    @renata: grazie mille cara bimba

    @lory: grazie mille, un bacione

    @elisa: grazie mille e anche per il premio ^^

    RispondiElimina
  41. @la pasticciona: grazie e grazie anche per gli auguri su twitter

    @arianna: grazie mille

    @ombretta: grazie per le dolcissime parole!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  42. Tesoro ma che brava che sei a creare queste meraviglie anche il giorno del tuo compleanno, saranno dei festeggiamenti golosissimi!!
    MILLE AUGURI JUVENTINI ALLA JUVENTINA Più DOLCE E SIMPATICA DEL WEB!!
    Buon compleannooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo =)=)=)

    RispondiElimina
  43. Tanti tanti auguri!! :)
    E la torta è bellissima!

    RispondiElimina
  44. Cara Stefania, sono contenta di essermi aggiunta ai tuoi lettori proprio nel giorno del tuo compleanno ! Ti rinnovo i miei auguri..la tua torta è strabiliante..io non tifo Juve, ma la tua torta è oggettivamente bellissima ! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  45. Tanti auguri!!! Bellissima questa torta!! Perfetta anche nei particolari!!
    Ciao!
    Ps: Sono juventina anch'io!

    RispondiElimina
  46. TANTIIIIIIII AUGURIIIIIIIIIII :) Happy birthday to youuuuu happy birhtday to youuuuuu happy birthday to stefiiiiiiiii happy birthday to youuuuu :)

    RispondiElimina
  47. augurissimi Stef,e lasciamo un pezzettino di torta che arrivo:)
    p.s.anch'io JUVENTINAAAAA PER LA VITA!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. E questa torta potrebbe essere la stessa anche per il Ciccio! Tantissimi auguri carissima, un bacione!

    RispondiElimina
  49. tanti cari auguri di cuore!!!!!sei stata bravissima,hai superato te stessa anche il simbolo del toro e' perfetto!!!!buon compleanno

    RispondiElimina
  50. Cara la mia Stefania!
    Spero che questo tuo compleanno sia indimenticabile!!
    Ti meriti ogni cosa che ti faccia stare bene, compresi i miei complimenti per questo gran lavoro della tua torta sublime!!!

    RispondiElimina
  51. Allora Stefania che dirti? Prima di tutto sei giovanissima ancor... io purtroppo...ne ho alcuni di più.. poi dirti che è una bella torta (mi costa moltissimo ;-))))))) oramai lo sai che sono Fiorentina!! ) però è davvero bella, sei stata molto brava!! Io non amo farmi i dolci per il mio comply è l'unico giorno che non vorrei fare nulla.. quindi sei doppiamente BRAVA! Per ultimo ma solo scrivendo... ti faccio davvero di cuore i miei più cari auguri.. ti auguro una vita come la primavera.. sempre piena di cose nuove. Sono felice di averti conosciuta come blogger. Ciao Paola

    RispondiElimina
  52. Ma Stefania cara tanti tanti auguri te la meritavi proprio una bella torta come questa davvero super anche se io tifo Roma ahah!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  53. Ciao Stefania, tantissimi tantissimi auguri!!!!!! E che torta!!!!! Forza Juveeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  54. Felice e sereno compleanno cara Stefania! Auguroniiiii di ogni bene! p.s. ti sei fatta un regalo favoloso con quella meraviglia di torta!!!!!
    Ciaooo e buona festa a teeeeee
    bacione

    RispondiElimina
  55. Buon Compleanno carissima Stefania,tanti ma tanti Auguri!
    La tua torta è bellissima...peccato che i colori non siano i miei preferiti...ce la vedremo in coppa..ihih!!
    baci

    RispondiElimina
  56. Tantissimi auguri!e complimenti per la torta, è bellissima, nn fosse per i colori :-).....

    RispondiElimina
  57. Tantissimi auguri!e complimenti per la torta, è bellissima, a parte i colori :-).....

    RispondiElimina
  58. Tantissimi auguri!!!!! SO che con questa magnifica torta festeggerai alla grande!!!!! Baci!

    RispondiElimina
  59. Tanti auguri Stefania!! ;-)

    RispondiElimina
  60. Ciao Stefania!
    Tanti auguri per il tuo compleanno...anche se un pochino in ritardo!
    Trascorri una bella serata! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  61. tanti tanti tanti tanti auguriiiiii!!!!!buon compleanno e che magnifica torta,le decoraziono sono fantastiche,complimenti per l'idea della torta che hai preparato,veramente da super juventina ancora tantissimi auguriiiiii
    ciao :)

    RispondiElimina
  62. AUGURI STEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'! Bacio SILVIA

    RispondiElimina
  63. Tanti auguri e complimenti per la torta è quasi un dispiacere mangiarla da tanto che è bella! un bacione Kri

    RispondiElimina
  64. Tantissimi Auguri di cuore!!!! Fai bene a dedicarti una bella torta, anche se non condivido i colori....è bella lo stesso!!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  65. @Valentina: grazie cara, e pensa che di torta ce n'è anche un'altra ahaha ma quella la vedrete più avanti, un bacione

    @Ileana: grazie mille

    @mary: grazie cara e benvenuta

    @renza: grazie mille per gli auguri ^^ un abbraccio

    RispondiElimina
  66. @giulia: ma che bello, sei già in Italia?

    @Tina: juventina anche tu? allora più che un pezzo te ne lascio!!! un bacio

    @tinny: l'ho sempre detto che dietro una grande donna c'è un grande uomo tifoso della juve ahaha un bacione

    @Solema: grazie mille

    RispondiElimina
  67. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ^_^

    Bellissima torta e tu bravissima a farla!!! Io non ho ancora provato ad usare la pdz....mi accontento di guardare le vostre meraviglie! Bacioni tesoro e ancora TANTI AUGURIIIII ^____^

    RispondiElimina
  68. non è proprio la squadra per cui tifiamo in famiglia...però i complimenti devo farteli ugualmente..davvero strepitosa

    RispondiElimina
  69. @cinzia: grazie mille, non sai per fare quel toro che faticaccia

    @artù: me lo avete reso tale, ragazze siete speciale e tu ancora di più

    @paola: ti ringrazio per le bellissime parole, sono felicissima anche io di averti consociuta peccato solo come blogger. un bacio

    @rossella. grazie mille

    RispondiElimina
  70. @paola: grazie mille, un bacione

    @bruna: grazie mille cara

    @enza: eh già buona finale!!!

    @chicca: ihihih grazie comunque ;)

    RispondiElimina
  71. @pan di zenzero: si sto festeggiando alla grande grazie a voi e alle persone che mi vogliono bene.

    @micol: grazie cara, un bacio

    @emanuela: non si è mai in ritardo, un bcione ^^

    @dolci e fantasie: grazie mille cara, un bacio

    RispondiElimina
  72. eccomi.... ammappate che torta spettacolare, al di là della propria fede calcistica ;-)

    di nuovo tanti auguri

    RispondiElimina
  73. Comincio con il farti tantissimi Auguri per il tuo compleanno. Sorvolo sul fatto che hai perso punti (e non solo in classifica... ahahaha... scusa, ma da milanista non ho potuto resistere!! Perdonami... ma da tifosa so che puoi capire...).
    Addirittura l'iPad si rifiuta di mostrarmi le immagini. Ho provato cinque volte a fargli ricaricare la pagina, ma nulla. Sarà milanista anche lui?!
    Un grandissimo bacio.

    RispondiElimina
  74. @silvia: grazie cara!!

    @kristina: grazie mille anche io la pensavo come te poi mangiandola ho cominciato ad apprezzare anche il ripieno ^^

    @Valeria: grazie mille cara, un bacione

    @miranda: grazie, prova con la pdz, basta prenderci la mano

    @lory & elisa: graqzie mille, un bacione

    RispondiElimina
  75. @Vale: grazieeee

    @Ilaria: se prendo il tuo ipad.....ahaha un bacio a te e tommy

    RispondiElimina
  76. ma AUGURONI CARA STEFANIA!!!!!sei ancora una giovincella eheheh.
    Sicuramente avrai festeggiato o starai festeggiando alla grande con questa meraviglia di torta.
    Un bacione e un abbraccio stritoloso.
    sabina

    RispondiElimina
  77. tanti auguri a teeeeeeeeeeee tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...io purtroppo non sono stata attenta come le tue amiche al tuo compleanno e sono l'ultima o quasi ma questo non vuol dire che non ti adorooooooooooooooo!!!! hai l'età del mio compagno e lui non credeva ai suoi occhi quando ha visto questa deliziosa stupenda inimitabile torta anche noi siamo juventini sfegatati(siamo stati a vedere juve-chievo) molto più lui che me però io lo sono diventata perchè quando ci sono le partite la mia casa diventa uno stadio vero e proprio!!! ancora auguroni tesoro e complimenti per la stupenda torta che hai creato(non ho capito per lo stemma...l'hai stampato su carta e poi? )complimenti per la squadra che tifi e per la persona fantastica che sei!!! continua cosììììììììììììì

    RispondiElimina
  78. Un bacione e tantissimi auguri a te Stefania.
    Complimenti per la torta.

    RispondiElimina
  79. tantissimi auguri cara, ti auguro tutto il meglio tu possa desiderare!

    RispondiElimina
  80. E arrivano anche i miei di auguriiii!!! Con tutto il cuore, dolcissima stefania! E la torta è superba, ha solo un difetto... ma che te lo dico a fare! Tifiamo squadre diverse!!!

    RispondiElimina
  81. Tanti auguri Stefania...anch'io mi sono organizzata per preparare una torta con decorazioni in pdz, se ho bisogno di qualche consiglio posso chiedere a te? Non so se è una coincidenza ma ultimamente la pdz và molto di moda dalle mie parti..speriamo bene;-)

    RispondiElimina
  82. Tantissimi auguri Stefania! Che bella torta (non sono tifosa ma è bella)
    a presto:*

    RispondiElimina
  83. Tanti auguri e complimenti per la torta,piacerebbe moltissimo anche a mio figlio Alessandro!

    RispondiElimina
  84. Stefania...tantissimi auguri!!!! ^_^
    Stupenda la torta!!! un bacio grande!

    RispondiElimina
  85. Tantissimi auguri, ti ho mandato una mail, bacissimi

    RispondiElimina
  86. Ciao Stefy...............ma auguroniiii!!!!!!!
    Scusa il ritardo, ma ho acceso il pc solo un attimo oggi pom ed ora per passare a farti una visitina ed ho scoperto il tutto!!
    Dai che tra soli 5 mesi ti raggiungo con l'età!!...
    Ed anche per la squadra del cuore siamo in sintonia: unica juventina in famiglia...da sempre!! Ed ogni volta devo lottare con romanisti!! poretta me!!
    ...ma bando alle ciancie: che meraviglia di torta!!!
    Sei bravissima!!
    ....Stefy, lascio spazio anche agli altri e concludo augurandoti ancora tanti, tanti, tanti, ma proprio tanti auguroni!!!
    Un bacione grande...

    RispondiElimina
  87. Tantissimi auguri cara Stefania! Ho scoperto solo adesso che oggi si festeggia "la tua giornata" e mi unisco al coro degli auguri!!! E mi unisco anche ad un altro coro: Forza Juve!!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  88. @sabina: grazie mille, diciamo che ès tata una giornata piena di magnifiche sorprese, un bacio

    @pam: ma allora mi invito a casa tua alla prossima partita, che dici facciamo la finale di coppa?

    @mariabianca: grazie mille

    @chiara: grazie cara

    RispondiElimina
  89. @elly: ihih grazie per gli auguri!! un bacio

    @do-sweet-do: la pdz ultimamente va tantissimo di moda anche qui, un bacione e grazie

    @claudia: grazie mille

    @brunella: grazie e complimenti a Alessandro ;)

    RispondiElimina
  90. Ma questa è una vera opera d'arte... complimenti davvero!
    Se ti va, unisciti anche tu al mio blog.
    A presto
    Sabry

    RispondiElimina
  91. @puffin: grazie mille

    @carla emilia: grazie mille, vista e ti ho risposto. un bacio

    @sabina: grazie tesora per gli auguri, un bacione!!

    @doris: grazie mille, un abbraccio

    RispondiElimina
  92. @sabry: certo che passo a trovarti, un abbraccio

    RispondiElimina
  93. Ciao Stefy... tantissimi auguri di buon compleanno:):)
    un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  94. tanti tanti tanti auguri di vero cuore! hai fato una torta spettacolare! sei sempre bravissima!
    bacioni grandi!

    RispondiElimina
  95. complimenti spettacolareeeeeee

    RispondiElimina
  96. AUGURONI CARA STEFANIA, BUON COMPLEANNO!!!! E COMPLIMENTONI PER LA TORTA.....BACI BACINI BACIOTTI DA MARIA, CON AFFETTO

    RispondiElimina
  97. Stefi e' una torta superlativa!!!! Brava! tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  98. @meri: grazie mille

    @papricadolce: grazie ^^

    @donaflor: grazie, un bacione grande a te

    @giovanna: grazie mille

    RispondiElimina
  99. @maria: grazie cara, un bacione

    @gemma: grazie mille

    RispondiElimina
  100. Augurissimissimi!!!!
    La torta è fatta molto bene ma non posso dire che sia bella ... :P
    Ahahaha
    Un bacio!

    RispondiElimina
  101. Ma tantissimi auguri di buon compleanno, anche se in ritardo! La tua torta è bellissima, hai creato davvero un capolavoro, complimenti (anche se non sono juventina, la torta è una meraviglia!)
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  102. @Ale: ahahah un bacione e grazie

    @GG: grazie mille, un abbraccio

    RispondiElimina
  103. Augurissimi per il tuo compleanno!!! e che bella torta ti sei preparata!!sei stata molto brava nel realizzare lo stemma,complimenti e ancora auguri!

    RispondiElimina
  104. stai ancora smaltendo i postumi della festa di compleanno?buon fine settimana!

    RispondiElimina
  105. AUGURIIIII
    un abbracciotto per augurarti buon compleanno

    nik ha visto la tua torta....
    "mamma...quando andiamo a mangiarla?"
    ahahah

    augurissimi da me e nik

    RispondiElimina
  106. @Francesca: grazie mille

    @cinzia: ahaha no sto preparando il post di cucina regionale

    @lela: grazie!! tuo figlio è un grande ahahah

    RispondiElimina
  107. Auguri di cuore cara Stefania per il tuo compleanno, ti auguro ogni bene!!!! Questa torta è splendida e mi immagino quanto golosa! E' già finita vero??? Bacioni cara!

    RispondiElimina
  108. Ciao,
    passo di qui per la prima volta e trovo questa bellissima torta! Complimenti!
    Tanti auguri anche per il tuo compleanno, anche se in ritardo...
    Alessia

    RispondiElimina
  109. Tantissimi auguri cara Stefania, sei giovanissima, beata te!!! Scusa del ritardo, mi sono appena collegata dopo 2 giorni di totale assenza dal internet! La torta è meravigliosamente riuscita, forza Juve! Caio, buona serata e buon weekend!

    RispondiElimina
  110. @simona: no no ce n'è ancora un pezzetto..se vuoi venire a me farebbe piacere

    @Alessia: grazie mille

    @Emily: grazie cara per gli auguri, un abbraccio

    RispondiElimina
  111. Ancora tantissimi auguri...anche se sei juventina:)

    RispondiElimina
  112. Con il capo cosparso di cenere e a un pelo dallo scadere di un altro giorno, in ritardo ma veramente di cuore ti faccio tantissimi auguri di BUON COMPLEANNO!!!
    Torta meravigliosa e buonissima.....sarà sicuramente finita!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce n'è ancora un pezzettino-ino-ino. Grazie per gli auguri cara Laura, un abbraccio a te e tante coccole ai mici

      Elimina
  113. In ritardissimo tanti tanti auguri e che dirti? GENIALE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee, un bacio e buon sabato ^^

      Elimina
  114. A causa del tempo tiranno e dagli impegni che mi impediscono di tenermi aggiornata sui post degli amici, ho visto solo ora che hai festeggiato un altro genetliaco.
    Auguri infiniti di ogni bene e di ogni cosa bella che tu desideri.
    Anche se in ritardo, sono sicura che ti saranno graditi.
    Mandi

    RispondiElimina
  115. Dimenticavo ...
    Evviva anche per la Jventus ! ^____^
    Mandi

    RispondiElimina
  116. grazie Rosetta, un abbraccio

    RispondiElimina
  117. Non sono juventina, ma questa torta è uno spettacolo! Complimenti!

    RispondiElimina
  118. Essendo interista, non sono molto felice del soggetto della torta, ma è senza dubbio molto bella :)

    RispondiElimina
  119. E' bellissima , piacerebbe molto a mio marito tifoso juventino. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  120. Anche se ,da buona NAPOLETANA,non amo la Juve...devo ammettere che la tua torta è molto bella!!:D

    RispondiElimina
  121. @marjlou: grazie mille

    @italians do it better: grazie, dai la prossima volta cambierò i colori delle strisce :)

    @Daniela: grazie, un abbraccio

    @Ilaria: grazie e a me piacciono molto i tuoi bignè napoletani :))

    RispondiElimina

  122. La torta è davvero meravigliosa, io non riuscirei mai a fare un'opera d'arte del genere, i dettagli sono stati creati alla perfezione, brava!!

    RispondiElimina
  123. Si puo' ben dire, un vero capolovaro, nei prossimi giorni anch'io devo dedicarmi alla decorazione di una piccola torta, nulla di cosi' meraviglioso, essendo io una dilettante allo sbaraglio.

    RispondiElimina
  124. qui in casa siamo juventini, bellissima torta! Un bacione

    RispondiElimina
  125. Dai!!! da juventina non posso che dire che è fantastica!!!!!! immagino il lavoro che hai messo ma... è venuta benissimo ^__^

    RispondiElimina
  126. Augurissimi!!!! Aspetta che la veda il mio bimbo quella torta, lui è juventino sfegatato!!! :D

    RispondiElimina
  127. io non tifo juventus ma questa torta non si può non apprezzare, è un piccolo capolavoro complimenti!!!

    RispondiElimina
  128. ti sei preparata una bellissima torta, per niente semplice. Complimenti.

    RispondiElimina
  129. una torta decorata benissimo, complimenti.

    RispondiElimina
  130. Qualcosa mi dice che sei juventina? hihih bellissima complimenti davvero!

    RispondiElimina
  131. Ricordo la Girella.. ero piccina e mi riporta all'infanzia. Da milanista.. dovrei farti "buuuuuhhh" ma siccome la torta è bellissima ti faccio i complimenti e tanti tanti auguri.

    RispondiElimina
  132. augurissimiiiiiiiiiii
    questa torta è uno spettacolo...bellissima...a casa siamo tutti juventini l'ho fatta vedere a tutti..tutti pazzi...
    la voglio anche x il mio compleanno :-)

    RispondiElimina
  133. ma che bella che è!tanti auguri!

    RispondiElimina
  134. i miei fratelli sono tutti juventini ed una torta cosi' li manderebbe in estasi! come sempre sei fantastica nelle preparazioni culinarie!

    RispondiElimina
  135. Bellissima la tua torta, curata nei minimi dettagli... Complimenti! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...