Se ti piace il mio blog clicca qui

domenica 10 giugno 2012

Filetti di cernia al pomodoro... per Pomì d'autore

©http://nuvoledifarina.blogspot.it In queste sere di caldo molto spesso la sera si ha più voglia di un piatto leggero e allo stesso tempo con tanto di quel gusto che ci fa venire voglia di mangiare, perché non so a voi ma a me il caldo mette molto ko l'appetito...tranne per i dolci. Qualche giorno fa ho preso un bel filetto di cernia e per farlo in maniera diversa dal solito l'ho cotto con una salsina al pomodoro, fatta con un bel pacchetto di polpa fine di Pomì. Il sughetto l'ho aromatizzato semplicemente con cipolla e l'ho reso più denso aggiungendo pane grattugiato, con questo trucchetto la salsina si è anche ben attaccata al mio filetto di pesce rendendolo ancora più goloso.


Io ho usato:

2 filetti interi di cernia
1 confezione da 300 gr di polpa fine Pomì
1/4 di cipolla
olio extravergine di oliva
sale, pepe
farina q.b.
pane grattugiato q.b.
Ho affettato sottilmente la cipolla e l'ho fatta rosolare in olio d'oliva, ho aggiunto il pomodoro, regolato di sale e pepe e fatto insaporire per pochi minuti. Ho infarinato i filetti di cernia, li ho aggiunti alla padella e fatto cuocere, regolando di sale, pochi minuti per lato. Ho aggiunto il pane grattugiato, chiuso la padella con il coperchio, e fatto cuocere per 10 minuti. Suono buonissimi da assaporare tiepidi accompagnandoli semplicemente con una bella insalata verde.

I prodotti che ho ricevuto

Questa ricetta l'ho fatta usando i prodotti inviatemi dalla Pomì, se vi è piaciuta e vi va di votarla a me farebbe molto piacere; per dare un voto bisogna essere registrati a facebook e andare qui 



la ricetta si trova nella sezione "Ricette leggere con gusto". Grazie di cuore a tutti

29 commenti:

  1. Questi filetti sono una bomba. Provvedo a votarti.Ciao.

    RispondiElimina
  2. Scusami non posso votarti, non sono su facebook.Mi dispiace!!!!!

    RispondiElimina
  3. Voto dato (n3) e tesoro COMPLIMENTI per la vittoria al contest di Batù con i tuoi meravigliosi torcetti
    Buon fine settimana cara Stefania

    RispondiElimina
  4. Che bella e deliziosa ricettina! Ti ho già votata!!

    RispondiElimina
  5. ma che piattino di pesce, bravissima:-)
    già votato in bocca al lupo

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefania.
    Che buona la tua cernia... Ma é rimasto un po' per me???
    Per cena ho preparato una paella di pesce, era buona.
    Adoro piatti di pesce il venerdì...
    Buon fine settimana.
    Un abbraccio.
    thais

    RispondiElimina
  7. Appena votato! Grazie per le dritte sulle arance... e bella la ricetta anche se a casa mia il pesce con le spine è al bando!!! :)
    Buon weekend
    Tiziana

    RispondiElimina
  8. Se rimanesse anche a me solo la voglia di dolci col caldo..invece ho sempre, come si dice dalle mie parti, la bocca in movimento! Gustosissimi questi filetti di cernia, ti copio il trucchetto del pane grattugiato! Ciao buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Cara Stefania, questo piatto è davvero invitante :)
    Un abbraccio
    P.S. La cernia è uno dei pesci che preferisco :)

    RispondiElimina
  10. magari pure a me il caldo acesse passare tanto la fame... comunque bella la tua versione dei filetti, quando c'è il sughetto io apprezzo sempre!!! un bacio buona giornata

    RispondiElimina
  11. questa me la segno. ottima ricetta mediterranea e gustosa per il pesce (che non so mai come cucinare!).

    RispondiElimina
  12. Io no.. ho sempre volgia di salato arghhh!!!! Ottimi cucinati con quella salsa.. a me il pesce con il pomodoro piace molto!!! baci e buon sabato :-)

    RispondiElimina
  13. Ottimo piatto, leggero e gustoso!!già votata;-))) Un bacione!!

    RispondiElimina
  14. Ottima idea per una cena leggera e gustosa....quasi quasi li preparo per questa sera.
    Buon WE

    RispondiElimina
  15. io sul pesce non sono bravissima e mi voglio segnare la tua ricetta. Buon sabato

    RispondiElimina
  16. Meritava il voto!!! Fatto!!! Buon we!

    RispondiElimina
  17. ottima proposta Stefania, votata e condivisa!

    RispondiElimina
  18. ciao Stefania
    grazie per la visita che ricambio volentieri che bello il tuo bloggino sono felice di seguirti a presto rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  19. ops ho dimenticato di rispondere alla tua domanda io vivo a viterbo ma sono campana, come te ho fatto un pochino di trasferimenti in giro per l'italia ;)

    RispondiElimina
  20. che delizia cara!!! davvero un ottimo piatto e pomì...non l'ho mai utilizzata!!! grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  21. Ciao è da tanto che non passo, scusami ho avuto un sacco di problemi...
    Ottima ricettina,leggera e gustosa. Bacioni e buon we ^_^

    RispondiElimina
  22. Io con il caldo ormai viaggio ad insalate di orzo, farro, basilico e pomodori :)
    bella la tua ricettina! o così o pomì, e chi se lo scorda più questo claim!!
    baciii

    RispondiElimina
  23. con il caldo che c'è stato oggi, 27° sinceramente nemmeno la forchetta in bocca! mi piace il pesce al pomodoro! con questo sughetto semplice è digeribile, leggero e saporito! ciao cara!

    RispondiElimina
  24. CIAO è proprio invitante questo pesciolino... mmm che acquolina!

    RispondiElimina
  25. che ottima preparazione, ha un'aspetto così invitante quel filetto!! :D

    RispondiElimina
  26. Quando inizia il caldo io mangerei solo frutta, verdura e gelati (se riuscissi a eliminare questi ultimi, che spesso prendono il sopravvento su tutto il resto, potrei quasi esser soddisfatta di me!).
    Questa salsina stimola davvero l'appetito... solo che da quanto è buona stimola anche la scarpetta... e in vista della prova costume non è proprio un vero toccasana. Ma in fondo... chi la segue più la dieta oramai?!!! Quindi, via alla scarpetta in quel delizioso sughetto!!!

    RispondiElimina
  27. Hai reso questo piatto molto appetitoso usando pochi ingredienti, sicuramente sono dei ottimi prodoti...complimenti Stefania! Ciao, baciotti e buona notte!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...