Se ti piace il mio blog clicca qui

venerdì 20 luglio 2012

Involtini con paté di olive verdi e carote

©http://nuvoledifarina.blogspot.it Era da un po' che dovevo pubblicare un piatto di carne, per cui oggi eccomi qui con questi involtini davvero sfiziosi e particolari. Come ripieno ho usato delle salutari carote e ho insaporito il tutto usando un paté di olive verdi che ho acquistato online dalla solita azienda agricola Scyavuru dove prendo arance e marmellate; mi piacciono questi prodotti così naturali e che ti vengono nelle mani direttamente dal produttore senza fare troppi giri. Gli involtini sono semplicissimi da fare e si cuociono in pochissimo tempo, cosa che è ottimale con il caldo che fa in questi giorni; come contorno un bel piatto di patatine o una bella insalata mista ci stanno benissimo e rendono il pasto completo. Per farli occorrono:


4 fettine di vitello grandi
1 carota grande
4 cucchiaini di paté di olive verdi
sale, pepe
vino bianco q.b.
1 tazzina di latte
olio extravergine di oliva
Ho tagliato la carota a listarelle molto sottili e l'ho messa da parte, ho preso le fettine di carne e le ho spalmate con un cucchiaino ciascuna di paté di olive verdi. Ho messo all'interno un po' di listarelle di carote, salato e chiuso il mio involtino, ho proseguito alla stessa maniera con le altre fettine di carte.
Ho messo gli involtini in padella dove avevo fatto in precedenza riscaldare un po' di olio extravergine di oliva, ho regolato di sale e fatto rosolare gli involtini bene bene da entrambi i lati; a questo punto ho sfumato con il vino bianco e bagnato gli involtini con una tazzina di latte, ho proseguito la cottura a fiamma media finché gli involtini sono risultati ben cotti e ho portato in tavola cospargendoli di pepe e versando sopra la salsina di latte. E' un piatto nuovo che è piaciuto moltissimo che volendo si può fare in versione tutta verdurosa sostituendo la carne con fette di melanzane grigliate o, per un gusto più deciso, con i peperoni.

33 commenti:

  1. che buona idea veloce e buonissima quasi quasi me la faccio anche io

    RispondiElimina
  2. mmmm che bontà. Ultimamente cucino poco la carne, sarà che sono sommersa dalle verdure dell'orto, ma questa è davvero bellissima anche da vedere, poi quel patè deve essere la fine del mondo!!! slurp!!

    RispondiElimina
  3. Buoni Stefà.. son sfiziosi.. son veloci!!!! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  4. Davvero molto sfiziosi! Bella idea quella del patè!!

    RispondiElimina
  5. Stefania ogni volta mi stupisci, è bellissimo e buonissimo! gnammy! buona giornata un bacio

    RispondiElimina
  6. Fantastici!
    mi è venuta voglia di farli!

    RispondiElimina
  7. Una vera goduria!!
    Buon week end

    RispondiElimina
  8. Ma com'è che adoro tutte le tue ricette?????

    RispondiElimina
  9. ciao Stefania, questi involtini sono davvero saporiti , ho visto l'azienda anche da Yrma e devo dire che poi sono andata a vedere o loro prodotti e li trovo interessanti:-)
    oravado a sbirciare il tuo gelato:-)
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Ehh bella mia, ti dirò che questi involtini mi piacciono davvero tanto :)
    Ottima idea :)
    Un bacione bellezza !

    RispondiElimina
  11. Ottima idea per fare un secondo di carne gustoso. Complimenti.

    RispondiElimina
  12. Bella idea, brava! Buona scusa per mangiare le carote!

    RispondiElimina
  13. involtini semplici e deliziosi!! ciao cara!

    RispondiElimina
  14. Un che carini:) li ho fatti molto simili qualche settimana fa.. erano very very good;)
    Bacio:*

    RispondiElimina
  15. Hai sempre idee bellissime e gustose!!!!
    Perfetti per la cena di domani sera!!!
    Un bacione grande!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Sfiziosi e invitanti questi involtini! Un'idea veramente gustosa!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  17. Boniiiiii! Non ho mai mangiato gli involtiddi con le carote...mi piace il contrasto cromatico...parolone...
    Un bacione.

    RispondiElimina
  18. Gustosissimi con il patè, troppo buoni!

    RispondiElimina
  19. Ma pensa te che splendidi involtini hai inventato!!!! Grande Stefy!!! Devono essere buonissimi! Un bacio cara e buona serata...

    RispondiElimina
  20. Che ricetta sfiziosa, devono essere buonissimi e gustosi questi involtini, brava! Ciao

    RispondiElimina
  21. Ottimi involtini cara Stefania
    Troppo brava e creativa!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. UN BUON MODO PER SMALTIRE DELLE VERDURE CHE HO IN FRIGO :) BRAVA STE :*

    RispondiElimina
  23. Mi piace l'idea per una versione vegetariana pero' con fettine di tofu invece che vitello :-).

    Bel blog, ti seguo!

    Ciao
    Alessandra

    PS
    io sono qui
    http://alessandrazecchini.blogspot.co.nz/

    RispondiElimina
  24. Io non amo la carne, ma con il pollo forse potrei assaggiarli, però la ricetta mi piace, è stuzzicante...un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Usando degli ingredienti semplici e genuini hai realizzato degli involtini davvero squisiti, bravissima Stefy!

    RispondiElimina
  26. semplici e veloci, ma con gusto, un bacione

    RispondiElimina
  27. che bella l'idea di usare il patè per fare gli involtini!! :)

    RispondiElimina
  28. Ciao Stefania, qui va alla grande la "tapenade" che assomiglia la tuo patè e quindi posso provare a copiarti la ricette. Buona estate e buone vacanze a tuta la famiglia.

    RispondiElimina
  29. che belli questi involtini !!! un bacione :-*

    RispondiElimina
  30. Che bontà assoluta questi involtini, Stefy!!!sono golosi ed impreziositi dal patè scyavuru (mi mancaaa questo!!!ho provato solo marmellate e creme da sballo!!!!) non mancherò di provare anche questo, grazie di avermi fatto conoscere questa azienda!!!un abbraccio e buon we amica mia!

    RispondiElimina
  31. Bella idea1 Quasi quasi te la copio per pranzo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...