Se ti piace il mio blog clicca qui

martedì 3 settembre 2013

Frittata alle mele e erba cipollina



Frittata alle mele e erba cipollina


©http://nuvoledifarina.blogspot.it Con un bimbo piccolo capita che tempo di cucinare a volte sia pari a pochi minuti e così per risolvere la situazione e portare in tavola qualcosa di buono, nutritivo e soprattutto senza conservanti ci vengono incontro le frittate. Io le preparo spessissimo, questa è la mia ultima "creazione", una frittata dal gusto delicato fatta con uova, mele e erba cipollina; a chi pensa che la mela stoni in una preparazione così dico solo di provare, con l'erba cipollina la mela sprigiona un gusto davvero buono. Insomma si ottiene una frittata dal gusto fresco e estivo, adatta per essere gustata assieme ad una fresca insalatina. Io vi invito a provarla, per farla occorrono:



frittata alle mele


Ingredienti:



3 uova
2 mele Granny Smith
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
5-6 fili di erba cipollina
sale
olio extravergine di oliva

Procedimento:



Rompiamo in una ciotola le uova, battiamole assieme al sale e teniamole da parte. Sbucciamo e grattugiamo le mele preferibilmente con una grattugia in plastica per non ossidarle (io vitamino di tescoma), aggiungiamole alle uova  e mescoliamo con un cucchiaio di legno; uniamo a questo punto il parmigiano grattugiato e l'erba cipollina, mescoliamo bene e teniamo da parte.
Prendiamo ora una padella, versiamo un filo di olio extravergine di oliva e facciamo scaldare, quindi versiamo il composto di uova e facciamo cuocere per pochissimi minuti su entrambi i lati, la frittata è pronta non ci resta che gustarla.



73 commenti:

  1. mai provato ma mi hai molto incuriosito

    RispondiElimina
  2. ma che delizia, la proverò certamente... :)

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai assaggiata ma sembra proprio deliziosa proverò!

    RispondiElimina
  4. un piatto semplice ma deve essere davvero tanto buono..anch'io preparo spesso le frittate e i miei bimbi ne vanno matti..la prossima volta proverò a rifarla come hai fatto tu...mi ispira davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  5. non mi piace molto l'erba cipollina però la ricetta mi incuriosisce provarla magari sostituendo l'erba cipollina con qualche altro ingrediente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi usare qualsiasi profumo, volendo anche il curry

      Elimina
  6. molto originale questo tipo di frittata complimenti deve essere ottima però non capisco se al palato è dolce o salata come pietanza

    RispondiElimina
  7. Deliziosamente deliziosa! Io devo provare a seguire la tua ricetta!

    RispondiElimina
  8. Dev'essere molto buona questa tua frittata non l'ho mai fatta così, grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  9. ormai conosci la mia passione per la frutta (vedi il nostro contest...) io sono certa che questa frittata possa accontentare tutti, grandi e piccini e golosi come me!!!

    RispondiElimina
  10. macciao carissima!!!! bell'idea prepararla salata ^_^ un bacione grande tesoro <3

    RispondiElimina
  11. UNA FRITTATA COSI NON L'HO MAI PROVATA. POSSO RUBARTI LA RICETTA ? CREDO SIA BUONISSIMA GRAZIE

    RispondiElimina
  12. mi piacciono tantissimo le frittate e poi avendo ogni giorno le uova fresche mi sbizzarrisco a farle sempre con ingredienti nuovi, questa che mi hai proposto tu deve essere deliziosa e la proverò di sicuro a rifare!!!

    RispondiElimina
  13. mmm..dev'essere gustosa, non avevo mai pensato di abbinare questi 2 ingredienti..

    RispondiElimina
  14. buona... deve avere un sapore delizioso e sicuramente nuovo per il mio palato :)

    RispondiElimina
  15. Mai fatta!!!E' un'idea favolosa!!!! Devo rifarla anche io! Compliementi!

    RispondiElimina
  16. Un'idea fantastica con le mele! :D Che bontà!

    RispondiElimina
  17. una frittata molto originale! e in bocca al lupo per il contest:-)

    RispondiElimina
  18. Ricetta molto originali devo provare a farla grazie dei cosnigli

    RispondiElimina
  19. mammamia, questa si che è sfiziosa!! originale e da provare, come tutte le tue ricette. Brava!

    RispondiElimina
  20. dev'essere una vera delizia, domani provo a farla anche io.. ^_^

    RispondiElimina
  21. Io la mela la tagliuzzo sempre nell'insalata, ma non ho mai pensato di metterla nella frittata......mmmmm deve essere una delizia :-P è da provare !!!
    baciotti a presto ^_^

    RispondiElimina
  22. mai sentito parlare di una frittata con le mele. deve essere molto interessante come gusto, dolce salato. da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  23. in effetti mai fatta la fritta con le mele, chissà che sapore avrà, agrodolce di sicuro, mi hai incuriosita, e penso che la farò anche io.

    RispondiElimina
  24. Sai che mi hai incuriosita? Complimenti!!!

    RispondiElimina
  25. deve essere davvero deliziosa questa frittata!

    RispondiElimina
  26. Non ho mai fatto la frittata con le mele... una novità da provare!!!

    RispondiElimina
  27. mai provata questa frittata ma proverò a farla!!sembra deliziosa!!

    RispondiElimina
  28. da provare sicuramente ,sembra ottima

    RispondiElimina
  29. Golosissime.... fanno venir fame solo a guardarle.

    RispondiElimina
  30. non ho mai assagiato una frittata di mele, ma cercando di ricostruire i sapori in bocca, sarà sicuramente croccante, deliziosa e leggera

    RispondiElimina
  31. nn ho mai provato un accostamento simile..non lo riesco neanche ad immaginare se devo dire la verità.. è una di quelle cose che finchè non provi nn sai giudicare....posso dirti che incuriosisce davvero molto questa ricetta

    RispondiElimina
  32. una frittata buona come queste ci sta sempre, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  33. Che ricetta curiosa.La frittata di mele non l'ho mai nemmeno assaggiata.La proverò grazie.

    RispondiElimina
  34. In bocca al lupo! E sono sicura che questa frittata sia fantastica! Samy

    RispondiElimina
  35. In bocca al lupo per il contest, questa frittata è sfiziosa proverò a farla anche io visto che le mele Granny sono le mie preferite: succose e agrodolci

    RispondiElimina
  36. Stefania, ya se que tienes menos tiempo libre y hay que buscar cosas rápidas para hacer y a la vez comer bien y esta tortilla además de rica, es muy sana, te quedo riquisima, con tortilla, una vez hice unos crepes de huevo con manzana y nos gustaron mucho, así que estos no me los pierdo, una delicia, besos
    Sofía

    RispondiElimina
  37. non ci avrei mai pensato a mettere le mele nella frittata, ma deve essere un'ottimo accostamento

    RispondiElimina
  38. Non l'ho mai assaggiata ma sembra davvero deliziosa,mi piacerebbe assaggiarla.

    RispondiElimina
  39. complimenti, che ricetta unica e originale, mai vista prima, davvero bravissima!

    RispondiElimina
  40. Che aspetto invitante e goloso gnam gnam, tento la ricetta ;-)

    RispondiElimina
  41. leggendo il titolo ho sgranato gli occchi ma poi ho capito che si trattava delle mele che uso per l insalata o ricette salate

    RispondiElimina
  42. L'abbinamento uova e mele mi porta alla mente lo strudel e non di certo una frittata. E' proprio da provare

    RispondiElimina
  43. Sembra sfiziosa, non ho mai provato la frittata alle mele, son curiosa di provarla

    RispondiElimina
  44. un abbinamento a cui non avevo mai pensato..a me piacciono tanto le frittate e le trovo un valida alternativa ai secondi piatti..deve essere decisamente deliziosa e poi un gusto nuovo per il mio palato!!! MANU

    RispondiElimina
  45. mai immaginato questo abbinamento, devo provarla

    RispondiElimina
  46. non ho mai provato questa frittata alle mele e erba cipollina, mi incuriosisce sentirne il gusto, la proverò!

    RispondiElimina
  47. il mondo di Rory5 settembre 2013 11:46

    deve essere deliziosa questa frittata,poi a quest'ora mi è venuta fame!

    RispondiElimina
  48. wooow che inventiva, io non ci avrei mai pensato!! devo provarla assolutamente..

    RispondiElimina
  49. il sapore deve essere sicuramente molto particolare... da provare

    RispondiElimina
  50. mmm interessante questa frittata!!! brava

    RispondiElimina
  51. che bella ricetta grazie la farò anch'io

    RispondiElimina
  52. che spettacolo, questa la provo a fare

    RispondiElimina
  53. Ma deve essere ottima!!! Samy

    RispondiElimina
  54. Una ricetta molto originale devo provarla anche io grazie per l'idea

    RispondiElimina
  55. molto interessante questa ricetta, sembra sfiziosa..

    RispondiElimina
  56. Mi incuriosisce molto questa frittata salata con le mele...da provare per curiosità sicuramente! Mi piace scoprire nuove ricette e tutte particolari!

    RispondiElimina
  57. complimenti per la ricetta... molto carina e originale... quasi quasi ci provo. karine

    RispondiElimina
  58. Ricetta molto originale e facile fare ci provo a farla grazie

    RispondiElimina
  59. sembra davvero deliziosa dall'aspetto!!complimenti
    Ross

    RispondiElimina
  60. Questa ricetta mi ha incuriosita molto la proverò!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  61. una frittata davvero inusuale... almeno per me. Sicuramente da provare. Ottima idea

    RispondiElimina
  62. Ma dai! Incredibile! Mi incuriosisce proprio!

    RispondiElimina
  63. originalissima questa frittata! un bacione...

    RispondiElimina
  64. Adoro la frutta nei cibi salati, interessante la frittata! Un bacio

    RispondiElimina
  65. Un abbinamento sicuramente nuovo per me, ma mi incuriosisce tanto, tanto. Bravissima.

    RispondiElimina
  66. Le mele nella frittata stanno davvero bene. Le ho provate un bel po' di tempo fa e l'esperimento mi piacque un sacco. Mi intriga l'abbinamento con l'erba cipollina, ottima scusa per replicare :) Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  67. Sister da te c'è sempre da imparare!!!
    Bellissima proposta questa tua frittata, ho giusto un paio di mele...
    Bacioni

    RispondiElimina
  68. Come sempre sei geniale tu.... mele ed erba cipollina due ingredienti che amo e mai avrei pensato di inserire in una frittata... veloce e golosa... complimenti Stefy:**

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...